Simone Inzaghi è pronto a firmare il rinnovo con la Lazio fino al 2023.
Manca soltanto l’ufficialità, ma secondo quanto riporatto da ‘Il Messaggero’ il rinnovo di contratto che legherà Simone Inzaghi alla panchina della Lazio per altre due stagioni è cosa fatta. Il nuovo accordo varrà per le stagioni 2021/22 e 2022/23 e lo stipendio del tecnico piacentino salirà da 2 a 2,4 milioni di euro, cui potranno aggiungersi 500mila euro di bonus a seconda degli obiettivi sportivi raggiunti dal club.
Promosso ad allenatore della prima squadra nell’aprile 2016 (subentrando a Stefano Pioli), e confermato nella stagione successiva dopo il ‘caso Bielsa’, Simone Inzaghi è attualmente alla quinta stagione completa sulla panchina dei biancocelesti. Il rinnovo arriva dopo una lunga trattativa, anche se le parti non sono mai arrivate a momenti di grande tensione.
Lo stesso presidente Claudio Lotito ha anticipato nella giornata di martedì, a margine della presentazione di Carolina Morace, nuova allenatrice della Lazio femminile, la felice conclusione della trattativa: “La società ha fatto una proposta e con Inzaghi c’è una grande intesa e rapporto, sul piano umano e professionale. Non penso che ci siamo problemi da parte mia e sua per proseguire questo percorso che sta dimostrando che la Lazio esiste, in termini pratici e di forza. Questa Lazio pesa in termini di organizzazione, ruolo e credibilità nazionale e internazionale. L’unico problema? E’ il tempo per firmare, perché io non ci sono quasi mai e lui è preso da mille cose”.