L’inatteso strappo apre scenari tutti da valutare.
Calciomercato Lazio: Luis Alberto preannuncia l’addio con parole fin troppo chiare, e ora il club biancoceleste si ritrova nella situazione di dover gestire non solo la partenza del proprio capitano ma anche un ambiente sempre più incandescente. E le parole dello spagnolo rivolte ai tifosi, cui via social ha garantito il proprio massimo impegno da qui a fine stagione, non hanno placato gli animi.
Dopo la netta vittoria biancoceleste sulla Salernitana, erano state fin troppo chiare le dichiarazioni di Luis Alberto a ‘DAZN’: “Del progetto non so dire. So che questa è la mia ultima stagione qui. Ho chiesto la rescissione del contratto e non voglio prendere più nemmeno un euro dalla Lazio. Lascio ad altri questi quattro anni di contratto, giusto farmi da parte e lasciare al club questo genere di ingaggi per altri giocatori”.
Nel dopopartita Igor Tudor ha garantito che il problema di Luis Alberto con la Lazio è tutto interno alla società, che ‘Sky Sport‘ descrive peraltro come “sorpresa” dalla dichiarazione di un giocatore che solo un’estate fa aveva prolungato il proprio contratto fino al 2027. E ora per lui si prospettano una multa e il rischio di finire fuori rosa, oltre al rischio di una cessione senza monetizzare l’addio del giocatore. Anche in caso di rescissione, in ogni caso, i capitolini risparmierebbero i suoi 4 milioni di ingaggio validi per quattro stagioni.
Questi, intanto, spiegazioni, giustificazioni e ringraziamenti di Luis Alberto ai tifosi via Instagram: “Sono grato per le manifestazioni di affetto, il mio rapporto con i tifosi della Lazio è ottimo ed è solo un orgoglio. Ringrazio per tutto quello che hanno fatto in questi miei anni nel club, specialmente ai ragazzi della Curva Nord e della Tribuna Tevere che mi hanno sempre sostenuto. Vi avrò sempre nel cuore. Continuerò a lavorare duramente e a dare il massimo in campo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita, come ho sempre fatto”.