Lazio, Maurizio Sarri in bilico: due club di A alla finestra
Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, uno dei temi che starebbe circolando da diversi giorni in casa Lazio è quello legato al futuro di Maurizio Sarri, la cui esperienza sulla panchina biancoceleste potrebbe terminare con un anno di anticipo. Il club, dal conto suo, avrebbe già chiarito la posizione del tecnico confermandogli la fiducia. Allo stesso tempo, però, sull’allenatore toscano si sarebbero fatte avanti due società di serie A.
Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, l’ex tecnico della Juventus sarebbe finito nel mirino della Fiorentina, la quale con ogni probabilità dirà addio a Vincenzo Italiano al termine della stagione. Per l’allenatore 59enne, l’ipotesi viola sarebbe gradita, complice anche la possibilità di riavvicinarsi a casa. L’ex coach del Chelsea, in aggiunta, sarebbe stato inserito nella lista dei candidati per diventare il nuovo tecnico del Napoli al posto di Francesco Calzona.
La Lazio, dal canto suo, non avrebbe motivi per separarsi da Maurizio Sarri, come testimoniato anche dal comunicato emesso nei giorni scorsi in seguito alle numerose voci riguardanti un possibile esonero dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco: “In seguito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione, in merito a presunte valutazioni in atto sulla guida tecnica, la S.S. Lazio conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la totale fiducia nell’allenatore Maurizio Sarri, precisando che lo stesso tecnico ha un contratto in scadenza nel 2025. Pertanto tutte le voci che accosterebbero altri allenatori alla S.S. Lazio sono destituite di qualsiasi fondamento”.