Lazio, Maurizio Sarri può restare ad una sola condizione

Il tecnico ha ancora un anno di contratto con il club biancoceleste

Dopo aver accarezzato il sogno dei quarti di finale di Champions League, la Lazio ha dovuto fare i conti con la dura realtà. Eliminata dal Bayern Monaco, la squadra di Sarri è nona in Serie A, a -11 dalla zona Champions League. Di fatto, è rimasta in corsa solo in Coppa Italia dove è attesa da una dura semifinale contro la Juventus. Una situazione non facile per nessuno, soprattutto per Sarri.

“Questa partita (con il Bayern Monaco, ndr) può cambiare il mio futuro? Questa è una domanda da fare alla società. Ho un contratto anche per il prossimo anno, poi che il ciclo si possa concludere può essere, la squadra non è giovane, quindi forse qualcosa si dovrà fare”, le chiare parole dello stesso Sarri nel post match della sfida di Champions League con i bavaresi.

La sensazione è che la conferma o meno di Sarri dipenderà soprattutto dall’esito del cammino in Coppa Italia. Solo vincendo un trofeo, la sua stagione potrebbe considerarsi positiva. In caso contrario, molto probabile l’addio a fine annata. Si fanno già i nomi di chi potrebbe sostituirlo. In corsa ci sarebbero Italiano (difficile che la Fiorentina lo lasci andare), Tudor e anche Palladino.

Articoli correlati