Il tecnico ha ancora un anno di contratto con il club biancoceleste
Dopo aver accarezzato il sogno dei quarti di finale di Champions League, la Lazio ha dovuto fare i conti con la dura realtà. Eliminata dal Bayern Monaco, la squadra di Sarri è nona in Serie A, a -11 dalla zona Champions League. Di fatto, è rimasta in corsa solo in Coppa Italia dove è attesa da una dura semifinale contro la Juventus. Una situazione non facile per nessuno, soprattutto per Sarri.
“Questa partita (con il Bayern Monaco, ndr) può cambiare il mio futuro? Questa è una domanda da fare alla società. Ho un contratto anche per il prossimo anno, poi che il ciclo si possa concludere può essere, la squadra non è giovane, quindi forse qualcosa si dovrà fare”, le chiare parole dello stesso Sarri nel post match della sfida di Champions League con i bavaresi.
La sensazione è che la conferma o meno di Sarri dipenderà soprattutto dall’esito del cammino in Coppa Italia. Solo vincendo un trofeo, la sua stagione potrebbe considerarsi positiva. In caso contrario, molto probabile l’addio a fine annata. Si fanno già i nomi di chi potrebbe sostituirlo. In corsa ci sarebbero Italiano (difficile che la Fiorentina lo lasci andare), Tudor e anche Palladino.