Lecce, Pantaleo Corvino fa il punto sul mercato
In occasione della presentazione ufficiale di Andy Pelmard, in conferenza stampa, il Dt del Lecce Pantaleo Corvino, tra i vari temi trattati, ha voluto fare il punto sul mercato e sui tasselli mancanti per completare la rosa a disposizione del tecnico Luca Gotti.
“Oggi abbiamo presentato Pelmard, che riempie la casella di terzino destro. Coulibaly verrà ufficializzato appena terminerà le visite mediche nella tarda mattinata. Abbiamo completato un reparto molto competitivo, con sostanza, muscoli e fisicità. In ogni sessione di mercato il nostro obiettivo è sempre quello di provare a crescere. Lo scorso anno avevamo carenze nel gioco aereo e abbiamo preso due giocatori forti di testa come Pierret e Gaspar. Adesso ci manca ancora qualcosa. Dobbiamo trovare un vice Krstovic e un altro difensore per la panchina, ma il mercato dei centrali è molto difficile” ha esordito il Dt del Lecce.
“Sicuramente è diminuito il numero di calciatori bravi e allo stesso tempo sono aumentate le pretendenti che cercano i buoni calciatori. Prima si aspettava fino all’ultimo giorno per venire in Italia, ora il mercato si è allargato e non c’è più questa aspirazione. Quello più bravo lo prende chi ha più moneta” ha aggiunto il dirigente sportivo italiano.
“La prsentazione di Pelmard sembra un copia-incolla di quando presentai Gendrey. Era un francese anche lui con trascorsi nella nazionale giovanile francese. Andy arriva da una società oggi in B che era in Ligue 1 l’anno scorso. E’ un giocatore che sa ricoprire diversi ruoli e nello scorso campionato è stato il sesto migliore per chilometri fatti. Questo dimostra che sarà più utile come esterno. Lo abbiamo preso in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza più un certo numero di presenze” ha chiosato Pantaleo Corvino.