Non tutte le favole hanno un lieto fine.
Il Leicester City ha annunciato di avere sollevato dall’incarico Claudio Ranieri, il tecnico che nella scorsa stagione aveva guidato le Foxes all’incredibile conquista della Premier League, il primo storico titolo in 133 anni di storia.
Questa stagione, però, il cammino dei campioni d’Inghilterra in carica è stato incredibilmente accidentato e, al momento, il Leicester si trova risucchiato nella lotta per non retrocedere in Championship e fuori dalla FA Cup. A nulla è servita la bella prestazione in Champions League contro il Siviglia (sconfitta per 2-1) nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.
“Nella serata di giovedì, il Leicester City Football club si separa dal suo allenatore Claudio Ranieri. Claudio, nominato tecnico del City nel luglio del 2015, ha portato le Foxes al più grande trionfo nei suoi 133 anni di storia la scorsa stagione quando la squadra si è laureata per la prima volta campione d’Inghilterra. E’ lui senza dubbio il tecnico di maggior successo della storia del Leicester”, si legge.
“Tuttavia, – continua la nota – i risultati nel corso di questa stagione di Premier League hanno portato il club a ritenere a malincuore e in maniera certamente dolorosa a pensare che sia necessario un cambio in panchina”.
Il vice-presidente delle Foxes, Aiyawatt Srivaddhanaprabha, ha spiegato: “E’ la decisione più difficile che la proprietà abbia dovuto prendere nei quasi sette anni di gestione ma dobbiamo far prevalere il bene del club sui sentimenti, per quanto questi siano forti”.