Leo Messi ha già deciso il suo futuro

Si mastica amaro in casa Barcellona

Fresco trionfatore dei Mondiali in Qatar – che lo hanno incoronato, oltre che campione del mondo, anche miglior giocatore della kermesse – Lionel Messi aveva in sospeso una questione non di poco conto: decidere se proseguire il suo rapporto col PSG anche oltre il 30 giugno del 2023, data di scadenza dell’attuale accordo.

Secondo la stampa francese – nell specifico la notizia è riportata da ‘Le Parisien’ – nella giornata di mercoledì sarebbe stato trovato un principio di accordo tra il padre e agente del calciatore, Jorge Messi, e i rappresentatnti del club francese. Il fuoriclasse albiceleste resterà a Parigi almeno fino al 2024.

L’indiscrezione, ripresa anche dal quotidiano spagnolo Marca, è un duro colpo per tutti i tifosi del Barcellona e per la stessa dirigenza blaugrana, che sognava di riportare il campione ‘a casa’ già nella prossima stagione. Nulla da fare: Messi proverà a rimpinguare la sua già ricchissima bacheca con altri trofei da conquistare assieme al suo grande rivale nella finalissima di Lusail, quel Kylian Mbappé a cui non è bastata una tripletta per laurearsi campione del mondo per la seconda volta consecutiva.

Articoli correlati