Leonardo Bonucci, spunta il Genoa

Il futuro di Leonardo Bonucci

Con la chiusura delle porte della Trigoria da parte della Roma, le possibilità di un ritorno in Serie A si riducono per Leonardo Bonucci. Tuttavia, l’ex difensore della Juventus non si arrende e spera che il mercato di gennaio gli offra l’occasione per tornare a giocare in Italia e per inseguire il suo sogno di una convocazione a Euro 2024.

Nonostante le difficoltà incontrate in Germania con l’Union Berlino, dove ha collezionato solo dieci presenze e otto panchine in tutte le competizioni, Bonucci non ha perso la speranza di tornare a casa, vicino alla sua famiglia a Torino.

In quest’ottica, il Genoa avrebbe fatto un pensierino al classe 1987, anche se non sembra essere la soluzione ideale per Bonucci, dopo le lusinghe della Lazio estive. Tuttavia, un’eventuale cessione di Dragusin a cifre considerevoli come quelle circolate (circa 30 milioni di euro) potrebbe aprire uno spiraglio per l’esperienza e la leadership del difensore italiano, offerte a prezzi relativamente contenuti.

Inoltre, Gilardino ha bisogno di un rimpiazzo e Bonucci potrebbe essere la scelta giusta. Sarà interessante vedere come si evolveranno le vicende del mercato invernale per il veterano difensore italiano.

Articoli correlati