Dopo settimane di silenzio, Leonardo torna a parlare forse nel momento più delicato della stagione del Milan.
Il direttore dell’area tecnico-sportiva rossonera a margine della conferenza stampa di viglia pre Milan-Spal di Gattuso ha dichiarato: “Stiamo vivendo una situazione complicata, ma siamo in linea con il nostro obiettivo stagionale che è il quarto posto. Quello che ci manca in questo momento è quella continuità di risultati che al Milan non c’è da diversi anni”.
Il futuro di Gattuso: “Non abbiamo mai pensato di cambiare Rino. Non abbiamo contattato nessuno e non c’è nessun piano B. Per uscire da questo momento dobbiamo rimanere tutti uniti e affrontare le difficoltà lavorando sempre di più. Tutti dobbiamo fare questo sforzo”.
Su Higuain: “Sta soffrendo la mancanza del gol. Ma la società non ha mai avuto dubbi sulla sua forza e importanza in questo progetto. Lui è in prestito dalla Juventus e sa che ha anche un ruolo di leader per aprire un ciclo qui. Certo, la qualificazione alla Champions cambia la vita ed è vincolante per i riscatti del Pipita e di Bakayoko e questo è stato comunicato sin dall’inizio ai calciatori e ai loro entourage. Higuain non ha mai chiesto la cessione e nessuno si è fatto avanti. Sento di telefonate fra lui e Sarri, per noi non è cambiato assolutamente nulla, Chelsea o non Chelsea”.
Sul mercato di gennaio: “Abbiamo preso Paquetà e la Uefa ci ha scritto perchè abbiamo fatto questa operazione…Non è facile lavorare così. Il mercato invernale è difficile, il nostro sarà basato sulle opportunità e non sui prestiti. Abbiamo 30 giocatori e prima servono delle uscite. Non compriamo, non perchè non vogliamo, ma perchè non possiamo”.