Leonardo Spinazzola, messaggio d’addio alla Roma e ai suoi tifosi
Leonardo Spinazzola ha ufficialmente lasciato la Roma: non avendo rinnovato il contratto con il club giallorosso, da oggi il laterale campione d’Europa con la Nazionale nell’estate 2021 è svincolato e potrà trattare liberamente il suo approdo in un altro club, tanto in Italia, quanto all’estero. Prima di accomiatarsi definitivamente dall’ambiente giallorosso, però, il calciatore classe 1993 ha voluto esprimere i suoi pensieri attraverso un lungo post sul proprio profilo Instagram.
“Carissimi romanisti – ha esordito -, è con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi. Dopo un’esperienza indimenticabile, è giunto il momento per me di salutare Roma. Abbiamo gioito e abbiamo pianto, abbiamo esultato e abbiamo sofferto, insieme. Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana, insieme ci siamo rialzati da notti come quella di Budapest”.
“Durante il mio tempo a Roma – ha aggiunto – ho anche avuto l’onore di sollevare l’Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui, ho sempre sentito il vostro sostegno. Mi avete dato la forza di lottare per tornare più forte di prima”.
“Ogni volta che sono sceso in campo – ha scritto ancora Spinazzola -, ho lottato e sudato con tutte le mie forze per questi colori. Roma rimarrà sempre nel mio cuore. Sono fiero di aver contribuito al percorso del club, di aver riportato Roma e la Roma nei più grandi palcoscenici d’Europa, di aver dato tutto me stesso in campo e di aver condiviso momenti di gioia e di sofferenza con voi”.
“Vorrei ringraziare ogni persona che ha fatto parte del mio viaggio qui. Dai compagni di squadra allo staff tecnico, società, tifosi. Ognuno di voi ha contribuito a rendere questa esperienza unica. Grazie per avermi sostenuto, incoraggiato e per avermi fatto sentire parte della vostra famiglia. Con affetto, Leo” ha concluso l’ormai ex romanista.