Il futuro di Barella
Nelle ultime fasi del mercato estivo, quando era evidente che la trattativa per Paquetà non sarebbe andata in porto, il Manchester City ha manifestato ufficialmente interesse per Nicolò Barella, bussando alla porta dell’Inter per ottenere informazioni sul giocatore. Pep Guardiola, che poco tempo prima lo aveva visto giocare contro la sua squadra nella finale di Champions League, desiderava portare il centrocampista azzurro in Premier League. L’inter però non ha aperto alla possibilità di un trasferimento, confermando così l’intenzione di Barella di continuare a giocare in nerazzurro.
Questo retroscena di mercato, riportato dalla Gazzetta dello Sport, proietta verso il presente e il futuro del vicecapitano nerazzurro: con il contratto in scadenza nel 2026, si sta negoziando un rinnovo che estenderebbe il contratto di altri tre anni, fino al 2029. Entrambe le parti sono impegnate a certificare l’attaccamento di Barella all’Inter e viceversa.
Attualmente, Barella guadagna circa 6 milioni di euro tra stipendio base e bonus, mentre nel nuovo accordo in fase di discussione il suo stipendio raggiungerebbe i 7 milioni, posizionandosi dietro solo a Lautaro Martinez nella gerarchia salariale del club.