Lituania, la nuova avventura di Stelitano

Antonio Stelitano non si ferma e continua a girare il mondo.

Dopo l’esperienza in Spagna con la maglia del Melistar, il 30enne nato a Messina ha firmato con il Nevezis, club della seconda divisione lituana.

“Sono molto felice di essermi trasferito in Lituania e il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato – ha raccontato Stelitano a Sportal.it -. Mi ha chiamato il dg Luca De Angelis e con piacere ho accettato la loro proposta. Ho trovato anche un allenatore italiano: Giovanni Scanu che è reduce dall’esperienza al Brothers Union FC, club della Premier League del Bangladesh”.

“La rosa è rosa è molto multietnica ed ho trovato anche un calciatore venezuelano in rosa che già conoscevo. Mi è già arrivato il transfer e sono pronto ad esordire domenica” ha aggiunto.

Stelitano, che in carriera ha giocato anche in Argentina, Repubblica Dominicana, RomaniaUruguay e Spagna, è soddisfatto della scelta fatta: “Sono rimasto colpito dall’organizzazione, anche le strutture sono di primo livello. Inoltre mi ha sorpreso l’apertura mentale della gente che ho trovato qui”.

Infine il messinese ci regala un retroscena di mercato: “Sono stato ad un passo dal trasferirmi in Asia con un club filippino, lo Stallion Laguna. La trattativa è saltata all’ultimo. Ho ricevuto anche una proposta dalla Mongolia”.    

Articoli correlati