Liverpool: Chiesa dimenticato da Slot, il futuro è in Serie A

Neanche in panchina contro il retrocesso Leicester. L'azzurro sempre più ai margini ai Reds. Può tornare in Italia. Attenzione al Napoli.

I tifosi del Liverpool lo vorrebbero vedere in campo ma, al momento, il tecnico dei Reds Slot non lo considera nemmeno. Anche contro il Leicester (1-0 per il Liverpool), l’azzurro non è entrato in campo, anzi non è stato neanche convocato. Per lui, altra partita seguita dalla tribuna.

Ad oggi, sono solo quattro le presenze di Chiesa in Premier League (rischia anche di non avere la medaglia di Campione d’Inghilterra, visto che servono almeno cinque presenze stagionali). In totale, ha disputato solo 33′ in Premier League. Slot, di fatto, non lo vede, nonostante, recentemente, abbia parlato bene dell’ex bianconero.

A questo punto, è più che probabile che, in estate, Chiesa ritorni in Italia. La decisione, presa lo scorso agosto, di andare a giocare in Inghilterra non ha portato i frutti sperati. Pochissime presenze e, di fatto, fuori dal progetto dei Reds (che hanno rinnovato Salah per latre due stagioni).

In Italia ci sarebbero diversi club interessanti a Chiesa. In primis il Napoli. De Laurentiis, se vuole convincere Conte a restare sulla panchina azzurra, deve offrire al tecnico giocatori di qualità. Chiesa sarebbe un ottimo acquisto. Pure Milan e Roma potrebbero farsi avanti (difficile per l’Inter, nonostante la stima di Marotta nei suoi confronti). C’è, tuttavia, un problema. Chiesa ha un ingaggio al Liverpool elevatissimo: oltre sette milioni di euro a stagione. Troppi per qualsiasi club italiano.

TG SPORT

Articoli correlati