
Virgil van Dijk ha rinnovato il contratto con il Liverpool fino al 2027, esprimendo tutta la sua felicità per l'accordo raggiunto.
Avrebbe potuto essere uno dei nomi più importanti del prossimo calcio estivo, ma ha preferito legarsi al Liverpool fino a quando non compierà 36 anni: Virgil van Dijk ha infatti rinnovato il suo contratto con i Reds, prolungando l’accordo iniziato nel gennaio del 2018 fino al 2027. Il difensore olandese ha quindi deciso di non lasciare il club con cui ha vinto quasi tutto in Inghilterra e nelle competizioni internazionali.
“Sono contento e orgoglioso – ha spiegato ha detto Van Dijk ai canali ufficiali del club del Merseyside -. Mentre ne parlo sono davvero tanto emozionato, è semplicemente incredibile. Poter prolungare per altri due anni il percorso con un club così straordinario mi rende Il percorso che ho avuto finora nella mia carriera, poterlo prolungare per altri due anni in questo club è straordinario mi rende felicissimo”.
Il difensore olandese ha spiegato perché ha deciso di togliersi dal mercato: “Il mio piano è sempre stato quello di restare al Liverpool. Non ho dubbi, questo è il posto giusto per me e la mia famiglia. C’è chi mi definisce uno ‘Scouser’ (come vengono informalmente definiti gli abitanti nativi di Liverpool, ndr), è una bellissima sensazione”.
Virgil van Dijk è arrivato al Liverpool nel gennaio 2018, proveniente dal Southampton, per il corrispettivo di 84 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata dai Reds per un calciatore: in riva al Mersey ha conquistato la Premier League 2019-2020 (ed è in procinto di vincere la seconda), oltre a due Coppe di Lega, una FA Cup e un Community Shield. In ambito internazionale ha conquistato la Champions League 2018-2019 e, pochi mesi dopo, la Supercoppa UEFA e il Mondiale per Club.