Lo Spezia riparte dalla Z: rinnovo per Zoet

Biennale per Zoet

Jeroen Zoet continuerà a essere il portiere dello Spezia. Il suo attuale contratto è in scadenza il 30 giugno prossimo, ma le trattative per il rinnovo sono ben avviate. L’olandese dovrebbe firmare un’estensione biennale, che lo legherà ai bianchi fino al 30 giugno 2026.

Zoet si è unito allo Spezia nel suo primo anno in Serie A, arrivando a parametro zero dal PSV Eindhoven grazie al direttore sportivo Mauro Meluso. Inizialmente designato come titolare, ha però perso il posto, che è stato preso prima dall’emergente Provedel e poi da Dragowski.

In questa stagione Zoet ha riconquistato e mantenuto il ruolo di portiere titolare. Finora, l’olandese 33enne ha disputato 49 partite con la maglia dello Spezia, subendo 69 gol e mantenendo la porta inviolata in 11 occasioni.

I liguri sono reduci da una stagione tribolatissima, raddrizzata a fatica da D’Angelo, subentrato in corsa ad Alvini: partito con ambizione di promozione lo Spezia, anche a causa di una rosa che ha reso al di sotto delle aspettative, ha evitato le forche caudine dei playout all’ultima giornata.

Articoli correlati