Lucas Hernandez dal Bayern Monaco al PSG
Lucas Hernandez ha firmato per il Paris Saint Germain. Il difensore francese, campione del mondo nel 2018 con i Bleus, proviene dal Bayern Monaco e al club bavarese sono andati 40 milioni. L’annuncio è stato dato dallo stesso club parigino. “Sono molto contento – le prime parole del difensore, che ha siglato un accordo fino al 2028 – Aspettavo da tempo di arrivare al PSG, finalmente è successo”.
Il calciatore transalpino è reduce da una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro subita al nono minuto della prima partita della squadra francese ai Mondiali del 2022 in Qatar contro l’Australia. Dall’operazione, non è ancora tornato a disputare una partita. In precedenza il 27enne nativo di Marsiglia e di lontane ma chiare origini spagnole, ha debuttato nel Grande Calcio nell’Atletico Madrid, con cui ha giocato fino al 2019, poi per quattro stagioni al Bayern.
Con i bavaresi ha vinto quattro Bundesliga, una Coppa e tre Supercoppe tedesche, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per club, mentre con i Colchoneros ha vinto un’Europa League e una Supercoppa europea. Infine, con la nazionale transalpina, oltre al titolo mondiale, si è aggiudicato una Nations League.