I bianconeri sono sul calciatore da anni.
La Juventus è sulle tracce di Luis Alberto da anni: non è un mistero che i bianconeri abbiano effettuato più di un tentativo per strapparlo alla Lazio, ma Claudio Lotito è sempre stato inamovibile. Le cose ora potrebbero però cambiare.
Stando a quanto riferisce Sportmediaset, il classe 1992 non è completamente convinto del progetto di Maurizio Sarri e il tecnico non lo considera inamovibile. Possibile dunque che a gennaio il calciatore lasci Roma.
Tra le tante destinazioni possibili quella della Vecchia Signora è la più probabile: si potrebbe infatti lavorare ad uno scambio con Arthur, pupillo di Sarri. Il procuratore dell’ex Barcellona ha recentemente dichiarato a Tuttosport: “Arthur fu scelto per Sarri e diciamo che ha caratteristiche, anche fisiche, che non vanno a genio con il calcio di Allegri. A Torino sono contenti di Arthur e di come è ripartito dopo l’intervento chirurgico, ma tenere in panchina un giocatore di questo livello è un peccato. E poi c’è il Mondiale: Tite, il ct del Brasile, ha detto che il posto glielo tiene, ma a patto che giochi. Per gennaio non escludiamo nulla: Spagna, ma anche Italia o Inghilterra“.