Luis Enrique al Napoli: la sentenza di Aurelio De Laurentiis
Dopo l’addio di Luciano Spalletti in casa Napoli si sono intensificate le energie per la ricerca del successore. Nei giorni scorsi è rimbalzato il nome di Luis Enrique ma Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di TG Rai, ha escluso il suo arrivo: “Luis Enrique è un grande allenatore ma vuole andare in Premier League“.
“Competiamo con campionati che sono più attraenti del nostro. Posso dirgli che in Inghilterra non si mangia bene come a Napoli e che aprendo la finestra la mattina vedrà la nebbia e non il Golfo. Ma più di questo…Stiamo valutando allenatori per il 4-3-3, ho valutato una decina di profili, sceglierò il migliore per proseguire il ciclo” ha concluso il presidente azzurro.
Spalletti ha annunciato così l’addio al Napoli: “A volte per troppo amore ci si lascia. Ora non sono in grado di dare tutto quello che merita Napoli. Ho bisogno di riposarmi. Mi sento stanco. Ho bisogno di staccare un po’. Non allenerò il Napoli o altre squadre. Starò fermo un anno. Quando si ha davanti una città come Napoli, che merita delle cose, bisogna domandarsi se siamo in grado di mettergliele a disposizione. Napoli non merita delle cose normali, merita molto di più”.