Lukaku alla Roma: distanza minima
Per l’approdo di Romelu Lukaku alla Roma manca davvero pochissimo: il calciatore ha accettato di ridursi l’ingaggio (da 10.8 a 7.5 milioni di euro annui) e l’unico aspetto ancora da limare è la distanza tra domanda e offerta. Al momento i giallorossi offrono 5 milioni di euro per il prestito oneroso, il Chelsea è fermo a 8. La sensazione è che si possa chiudere a metà strada: Mourinho vuole riabbracciare il bomber belga e la società inglese vuole liberarsi di lui.
Durante la conferenza stampa José Mourinho ha parlato così della questione attacco: “Quando il direttore Pinto mi ha proposto Azmoun mi ha detto che arriverà anche un altro attaccante. E così mi fa felice. Se l’altro è un attaccante di qualità, allora Belotti, Azmoun e questo ipotetico terzo attaccante, parliamo di buone opzioni là davanti. Chi mi ha promesso Pinto? Nessun nome, però mi hanno detto che la società lavorerà forte per un altro attaccante, con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo oggi”.
Romelu Lukaku è pronto a vestire la maglia della Roma dopo un’estate molto travagliata: l’Inter ha chiuso le porte ad un possibile ritorno dopo aver scoperto che il calciatore era in contatto da tempo con la Juventus ma i bianconeri non sono riusciti a portarlo a Torino. Inizialmente la trattativa era basata sullo scambio con Dusan Vlahovic più conguaglio a favore dei bianconeri ma i due club non hanno trovato l’intesa e Lukaku è rimasto con la sola offerta dell’Arabia Saudita. Non volendo lasciare l’Europa il belga ha deciso di pazientare e la Roma ha chiuso l’affare in breve tempo: Tiago Pinto è volato a Londra e ha trovato un accordo di massima con il Chelsea. Limati gli ultimi dettagli, Romelu Lukaku sarà un nuovo calciatore della Roma.