La riflessione di M’Baye Niang è ufficialmente finita nel pomeriggio di giovedì: l’attaccante francese lascia il Milan e si trasferisce al Watford. A darne l’annuncio, dopo l’anticipazione sulla buona riuscita dell’affare di Adriano Galliani, è stato sul proprio profilo twitter lo stesso club inglese allenato da Walter Mazzarri, al termine della lunga mattinata di visite mediche effettuate da Niang.
L’operazione si è chiusa con la formula del prestito oneroso da 500.000 euro fino al prossimo 30 giugno e diritto di riscatto fissato a favore degli Hornets fissato a 18 milioni.
Termina quindi anche la terza esperienza rossonera di Niang, dopo un anno e mezzo da protagonista con Mihajlovic prima e Montella poi (ma solo nella prima parte dell’attuale stagione) successivo al ritorno dal prestito al Genoa.
Apparentemente, però, M’Baye non nutre rancori: “La Premier era il mio sogno, ma ora dovrò dimostrare chi sono – ha detto il francese dopo la firma – Il Milan? Ringrazio la società e il mister, che ha sempre avuto tanta fiducia in me. Con lui non si è rotto niente, gli voglio bene e gli auguro il meglio”.
Contestualmente, parte ora la corsa del Milan al sostituto di Niang: l’obiettivo numero uno è il genoano Lucas Ocampos, ma la trattativa è in salita dopo il mancato scambio con il Genoa che puntava a riportare Niang in Liguria.