M’Baye Niang, nuovo addio alla Serie A: giocherà in Marocco

Arriva il terzo addio al campionato italiano.

M’Baye Niang lascia ancora una volta la Serie A. L’attaccante, francese ma con cittadinanza senegalese, si era svincolato a giugno dall’Empoli dopo aver contribuito alla salvezza dei toscani segnando 6 reti in 14 presenze accumulate dal gennaio 2024 al termine della stagione. La sua prossima avventura lo porterà al Wydad Casablanca, nella massima serie marocchina.

Ad annunciare il suo ingaggio è stato lo stesso club maghrebino, in un post su Instagram in cui si dà ufficialità all’ingaggio dell’attaccante classe 1994. “Ladies and gentlemen! Niang is here”, si legge nel post del Wydad Casablanca, accompagnato dal volto del nuovo rinforzo della squadra.

Niang, che debuttò da professionista nel 2010-2011 in Ligue 1 con il Caen, visse la sua prima avventura in Serie A nel 2012-2013, quando fu acquistato dal Milan. Di proprietà dei rossoneri fino al 2017, mise a segno 8 reti in campionato in 67 presenze, intervallate dai prestiti a Montpellier, Genoa e Watford.

Nel 2017-2018 passò al Torino, per poi rientrare in patria e vestire le maglie di Rennes (che lo cedette anche in prestito all’Al-Ahli), Bordeaux e Auxerre. Dopo la parentesi in Turchia all’Adana Demirspor, il 2024 è stato l’anno del ritorno in Italia e in Serie A all’Empoli. Quindi la rescissione del contratto e la nuova avventura in Marocco.

Articoli correlati