Magath pensiona lo 0-0

“0 punti per chi pareggia 0-0”. E’ questa la proposta rivoluzionaria lanciata da Felix Magath, vero e proprio guru del calcio tedesco. 
 
Il giustiziere della Juventus nella storica finale di Coppa dei Campioni del 1983, evidentemente annoiato dall’elevato numero di partite che si chiudono a reti bianche, ha ideato una nuova proposta che potrebbe contribuire a rendere il calcio uno sport ancora più spettacolare.
 
“Continuiamo ad assegnare un punto per il pareggio e tre per la vittoria. Però credo che farebbe bene al calcio se per gli 0-0 non venissero assegnati punti. Così le squadre dovrebbero attaccare e non potrebbero più chiudersi dietro con un atteggiamento troppo difensivista. Ne guadagnerebbe lo spettacolo”, le sue parole.
 
L’ex allenatore del Bayern Monaco è sempre stato un grande fautore del calcio d’attacco e nel 2009, quando sedeva sulla panchina del Wolfsburg, i suoi due attaccanti (Grafite e Dzeko) chiusero al primo ed al secondo posto della classifca marcatori. Un record assoluto per la Bundesliga.

Articoli correlati