Il nuovo attacco della Roma prende forma all’insegna della tecnica e della velocità.
Imbarcato Gregoire Defrel, ora i giallorossi puntano decisi su Riyad Mahrez.
La punta esterna algerina vuole lasciare il Leicester solo un anno dopo il clamoroso trionfo in Premier. La trattativa è aperta, servono non meno di 30 milioni, ma a consigliare l’affare è anche Djamel Mesbah, compagno di nazionale di Mahrez.
L’ex terzino di Parma, Sampdoria, Milan, Lecce e Crotone, oggi a Losanna, è intervenuto a Tele Radio Stereo 92.7 per tessere le lodi dell’amico:
Il Milan con i cinesi proprietari farà bene. Sta comprando molto, assieme a Roma, Napoli e Inter potrà rendere più interessante il campionato provando a superare la Juventus.
“Con Mahrez c’è un grande rapporto di amicizia nato tanti anni fa, è un ragazzo umile, che è arrivato giovane in Nazionale e sembrava un veterano. Sarebbe perfetto per la Roma di Di Francesco, con il 4-3-3 con la sua capacità di giocare largo, auguro alla Roma di riuscire a prendere questo calciatore”.
Segue una vera e propria investitura, condita da un retroscena su Di Francesco: “Mahrez è più forte di Salah, non lo dico da algerino, ma guardando il lato tecnico del calcio. Con lui la Roma avrebbe la garanzia di fare il salto di qualità, perché grazie a Ranieri ha imparato benissimo a fare la fase difensiva. Io poi ho avuto Di Francesco a Lecce e sono sicuro che per il suo gioco Mahrez sarebbe perfetto. Lui come tanti altri talenti che giocano in Europa, stanno facendo grande l’Algeria, unendosi a noi della vecchia guardia, nell’ultimo quadriennio la nostra Nazionale è cresciuta molto”.