Manchester City, rinnovo monstre per Erling Haaland
Il matrimonio sportivo fra il Manchester City e il bomber Erling Haaland è destinato a continuare ancora per molto tempo. Il club mancuniano ha infatti annunciato nella giornata di venerdì il maxi-prolungamento di contratto per quel che riguarda il norvegese, che andrà a scadere al termine della stagione sportiva 2033-2034, quando Haaland avrà 34 anni.
“Sono davvero felice di aver firmato il mio nuovo contratto, posso guardare al futuro sapendo che passerò ancora molto tempo in questo grande club – ha dichiarato l’attaccante, la cui promessa è praticamente quella di giocare per quasi tutta la sua carriera con i Citizens -. Il Manchester City è un club speciale, pieno di persone fantastiche, con tifosi straordinari: è il tipo di ambiente che aiuta tutti a dare il meglio di sé”.
“Voglio anche ringraziare Pep Guardiola, il suo staff tecnico, i miei compagni di squadra e tutti coloro che lavorano nel club – ha aggiunto Haaland -, perché mi hanno aiutato tantissimo negli ultimi anni. Hanno reso questo un posto davvero speciale. Il mio obiettivo è continuare a crescere, lavorare per migliorare ancora e fare del mio meglio per aiutare il club a raggiungere nuovi successi”.
Haaland è al Manchester City (club in cui ha militato anche suo padre, Alf-Inge, all’inizio del nuovo millennio) dal 2022, proveniente dal Borussia Dortmund. A suon di gol, ha aiutato i Citizens a conquistare due Premier League, una FA Cup e un Community Shield, oltre al trittico Champions League-Supercoppa Uefa–Mondiale per Club nel 2023.