Il manager tedesco ha siglato un accordo valido fino a fine stagione.
Dopo aver rincorso invano Zinedine Zidane, e dopo aver visto sfuggire la possibilità di arrivare ad Antonio Conte – che nel frattempo si è accasato al Tottenham Hotspur – il Manchester United ha finalmente deciso il tecnico che prenderà il posto di Michael Carrick, il traghettatore che si è seduto sulla panchina del club inglese nelle ultime due partite.
Si tratta di Ralf Rangnick, il professore accostato per tanto tempo al Milan come sostituto di Stefano Pioli prima che la dirigenza rossonera, nell’estate del 2020, rompesse gli indugi confermando il parmigiano alla guida del Milan.
L’ex allenatore del Lipsia, già capo dello sport e dello sviluppo della Lokomotiv Mosca dallo scorso luglio, ha firmato un contratto fino a fine stagione – come si legge nella nota ufficiale dello United -, con la possibilità di restare nel club inglese con il ruolo di consulente per altri due anni. La scelta della proprietà Glazer appare dunque orientata ad ingaggiare un altro tecnico alla fine dell’anno in corso, a meno che, di comune accordo, Rangnick e il Manchester non decidano di proseguire il rapporto lavorativo in essere da oggi.