Marco Baroni ha convinto la Lazio: Claudio Lotito lo blinda

Un inizio di stagione di alto livello potrebbe rappresentare la svolta.

Calciomercato Lazio: Marco Baroni ha ampiamente conquistato la piazza biancoceleste in questi primi mesi della sua nuova gestione. Sotto la sua guida, la squadra capitolina è entrata a far parte del pacchetto a sei che compone la cerchia delle prime della classe in Serie A, tutte racchiuse in soli due punti alla sosta del campionato. E ora Claudio Lotito punta a blindare il tecnico ben oltre gli accordi fin qui stipulati.

La ‘Gazzetta della Sport’ afferma infatti che è già in corso un rilancio della dirigenza per prolungare il contratto di Baroni. Il tecnico toscano è attualmente vincolato alla Lazio fino al 2026, con un compenso stagionale di 1,3 milioni di euro bonus esclusi. Sulla base dei suoi risultati, però, la Lazio vuole estenderlo di due ulteriori stagioni.

La trattativa in corso parla di un nuovo contratto con scadenza nel 2028 e con importante ritocco all’ingaggio: se arrivasse la fumata bianca, Baroni andrebbe a percepire 2 milioni di euro all’anno. Previsti anche ulteriori bonus, che a loro volta potrebbero arrivare a toccare la cifra di 500 mila euro complessivi.

Baroni avrebbe anche alcune garanzie tecniche su alcuni giocatori che sono diventati punti fermi della sua gestione. La Lazio potrebbe quindi decidere di trattenere Matias Vecino o Pedro, mentre potrebbe inserire nella lista dei partenti Adam Marusic, meno centrale che in passato nella nuova gestione.

Articoli correlati