L’ex Torino ha le idee ben chiare.
Nel corso della conferenza stampa, Marco Benassi ha voluto chiarire la sua situazione contrattuale: ” Prima di andare via ho rinnovato il contratto di altri tre anni e dunque la mia voglia è quella di rimanere qua. Penso che anche la società la pensi così, visto che ho parlato con Pradè prima di salire qui”.
La scorsa stagione è stata probabilmente la peggiore nella sua carriera: “La cosa più importante è che adesso sto bene, sto dando continuità agli allenamenti. Lo scorso anno ho avuto tre volte lo stesso problema al polpaccio, ho fatto solo 12 allenamenti: è stato un anno drammatico. Questo è il decimo che gioco tra i professionisti ed è stata la prima volta che ho avuto un infortunio così. E’ stato un anno difficile, devo ringraziare anche mia moglie e i miei figli che mi sono sempre stati accanto”.
Lontano da Torino, Benassi non è sempre riuscito a far vedere le qualità emerse in maglia granata: “Non ho rimpianti, questo è il mio quinto anno a Firenze: io da qua non voglio più andare via, ci sono persone intorno a me che sono pazzesche e non voglio andarmene”.