Le parole di Branca
L’ex direttore sportivo dell’Inter Marco Branca ha parlato a TvPlay del nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta: “A distanza di abbastanza anni sento sempre l’affetto degli interisti. Quando mi incontrano mi elogiano e fa parte del gioco. Come per Juve e Milan c’erano Agnelli e Berlusconi, per noi c’era Massimo Moratti e va benissimo così”.
“L’addio di Thiago Motta per colpa mia? Credo che sia l’esatto contrario. Io gli dissi che avrei preferito parlarne a fine campionato, lui voleva il PSG e voleva quest’esperienza già a gennaio. Io non ero assolutamente d’accordo. Mi fa piacere vederlo come allenatore ad alti livelli, è molto bravo. Un grande professionista e credo si stia meritando questo upgrade da Bologna alla Juventus.
“Il miglior mercato in Serie A? Dal punto di vista della funzionalità e dell’idea dell’allenatore secondo me la Juventus, ha preso ogni pedina in funzione delle idee dell’allenatore, poi l’Inter non ne aveva bisogno perché già è forte così ed ha preso un grande attaccante, poi le altre si equivalgono – ha concluso -. Sono contento per il buon inizio del Verona che ha un dirigente piuttosto bravo”.