Marco Verratti vola in Medio Oriente

Marco Verratti pronto per il Qatar

L’esperienza di Marco Verratti in Europa, dopo il lungo tira e molla con il PSG, è praticamente conclusa: il calciatore abruzzese non è nella lista Champions dei parigini e addirittura, secondo quanto riportato da ‘RMC Sport’, sarebbe già a Doha, in Qatar, per firmare un contratto con l’Al-Arabi.

Manca dunque pochissimo all’ufficializzazione dell’accordo fra la società qatariota e il Paris Saint-Germain: il trasferimento frutterà al club campione di Francia 50 milioni di euro, bonus compresi. Verratti, dunque, lascia la Francia dopo undici anni, in cui ha vinto nove campionati francesi, altrettante supercoppe, sei coppe di Lega e sei Coppe di Francia.

Verratti, classe 1992, grazie alle sue prestazioni con il PSG si era guadagnato un posto in pianta stabile in Nazionale, vincendo anche l’Europeo del 2020 giocato nell’estate 2021. Dopo 55 presenze in azzurro, però, il suo nome non figura fra i convocati del nuovo c.t. Luciano Spalletti per le gare di qualificazione agli europei di questo fine settimana.

Il centrocampista ha esordito in Nazionale il 15 agosto 2012, in amichevole contro l’Inghilterra a Berna (1-2 per gli inglese sul campo svizzero). Ha messo a segno, con la maglia azzurra, tre gol: il 6 febbraio 2013 nell’1-1 contro i Paesi Bassi in amichevole, il 26 marzo 2019 nel 6-0 al Liechtenstein nelle qualificazioni a Euro2020 e, sempre nello stesso girone, l’11 giugno del 2019 nel 2-1 inflitto alla Bosnia-Erzegovina.

Articoli correlati