Marcos Llorente resta all’Atletico. Ma la Juve chiama…

Marcos Llorente non si muove da Madrid. Almeno questo è quello che vuole Simeone.

Il messaggio che arriva dall’Atletico è chiaro e non lascia dubbi: Marcos Llorente è il presente ed il futuro dell’undici biancorosso che, trascinato anche dal nazionale spagnolo, è sul tetto della Liga a meno di dieci giornate dalla fine.

Il tecnico argentino non ha nessuna intenzione di privarsi del suo talento, prelevato un anno fa dal Real e trasformato dal ‘Cholo’ in un vero jolly offensivo, perno della squadra.

Di certo, però, non mancano gli estimatori in giro per l’Europa: il Manchester United sembra fare sul serio, dopo aver recapitato l’offerta monstre di 80 milioni di euro all’indirizzo dei ‘Colchoneros’. E, dopo i sondaggi di Napoli e Lazio, anche la Juventus sembra aver drizzato le antenne per il classe ’95. Potrebbe giungere in bianconero nell’ambito di una trattativa che porterebbe in Spagna l’uruguaiano Bentancur, autore di alcune prove deludenti in questa Serie A e mai incisivo in zona gol.

Il rinforzo sarebbe gradito anche a Ronaldo, che sta ragionando sul proprio futuro e che è in cerca di chi sappia dispensare assist e qualità nella mediana della Vecchia Signora. Strappare Llorente ai madrileni pare però quasi impossibile. La clausola, sul contratto, recita 120 milioni: tanto servirebbe per liberare subito l’iberico.

Articoli correlati