La nuova avventura nel campionato italiano è sempre più vicina a cominciare.
Calciomercato Genoa: Mario Balotelli in rossoblù è sempre più vicino a trasformarsi da suggestione di metà autunno alla nuova realtà per il Grifone. L’attaccante svincolato dal termine della passata stagione, quando si è conclusa la sua avventura in Turchia all’Adana Demirspor, è infatti sempre più vicino a svolgere le visite mediche. Per lui, ex tra le altre di Inter e Milan, potrebbe essere il ritorno nel campionato italiano dal 2021 (quando era tesserato per il Monza) e in Serie A dal 2020 (Brescia).
Secondo ‘Sky Sport‘ sarà lunedì il giorno delle visite mediche per Balotelli, prossimo passo prima del possibile ingaggio da parte del Genoa. Già trovata invece l’intesa con il club: contratto fino al termine della stagione (e quindi al 30 giugno 2025) con stipendio da 300 mila euro all’anno, da modulare quindi per i mesi della permanenza nel club. Esiste oltretutto la possibilità per entrambe le parti di svincolarsi dall’accordo, in caso si verifichino casi e condizioni che non sono state rese pubbliche.
“Stiamo completando alcune valutazioni sui nostri giocatori infortunati. A quel punto faremo le nostre scelte per quanto riguarda eventuali giocatori attualmente svincolati. I diversi problemi fisici che ci hanno condizionati sono stati un fattore, e ci hanno indotto ad andare fino in fondo con Balotelli. Mario ci ha trasmesso un forte entusiasmo e la voglia di unirsi al Genoa”, ha commentato a ‘DAZN’ il ds rossoblù Marco Ottolini.
“Mario Balotelli è assolutamente un profilo adatto a questa squadra . Lo conosco, è svincolato e la storia parla da sé. Ha motivazione e un fuoco dentro che gli servirebbe per fare ancora bene, ma in questo momento non posso parlare di chi non c’è. La società sa benissimo il mio pensiero, è chiaro a tutti, ma sono due o tre settimane che si parla di alcune situazioni e siamo in ritardo”, ha dichiarato invece Alberto Gilardino, tecnico del Genoa.