La decisione sull’attacco granata sembra presa.
Calciomercato Torino: Mario Balotelli in granata, mentre Duvan Zapata è fermo per il suo grave infortunio al ginocchio e potrebbe tornare a disposizione addirittura nella prossima stagione. Un’ipotesi su cui si sta fantasticando da giorni, come quella che vede ‘SuperMario’ anche nel mirino del Genoa. Nel frattempo però è stato Paolo Vanoli a pronunciare parole chiare sulla suggestione di mercato.
Lo ha fatto dalla Cavallerizza del Castello Reale di Moncalieri, in occasione dell’evento ‘Pallone granata’ in cui proprio Duvan Zapata ha ricevuto un premio. “Perdiamo un grande giocatore, e ora tutti noi dobbiamo essere ancora più determinati e dare di più – ha dichiarato Vanoli -. Ognuno si dovrà prendere le sue responsabilità, e fino alla riapertura del mercato resto così”.
Parole che suonano abbastanza chiare: non andare sul mercato adesso equivale a non ingaggiare nessun nuovo attaccante dalla lista degli svincolati, e quindi nemmeno Balotelli. Questo ciò che ha garantito Vanoli, che ha speso ulteriori parole dolci per Zapata: “L’ho sentito prima dell’operazione al ginocchio ed era un po’ agitato, ma tutto è andato meglio. E in sua assenza il capitano del Torino saranno tutti. Sarà la squadra”.
Le porte del Torino sembrano quindi pressoché chiuse per Balotelli, che attende di capire se possa essere il Genoa la sua prossima destinazione in Serie A. I nodi, in tal senso, riguardano anche le sue condizioni fisiche e soprattutto atletiche: l’ex attaccante tra le altre di Inter e Milan non gioca dal 27 maggio scorso. E, nella scorsa stagione con l’Adana Demirspor, è stato convocato solo 17 volte, giocando appena dieci gare da titolare. Sette, comunque, i gol all’attivo, segno che il fiuto del gol non è andato perduto.