Mario Balotelli è stanco di girovagare: vuole un club italiano

Attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Adana

Mario Balotelli è ancora senza squadra. Dopo la scadenza del suo contratto con l’Adana Demirspor, lo scorso luglio, SuperMario non ha ancora trovato una nuova sistemazione. Motivo per cui, si sta allenando, insieme ad un paio di amici, a Castegnato, in provincia di Brescia.

A 34 anni, Mario Balotelli si sente ancora in grado di dare il suo contributo e, infatti, è alla ricerca di un nuovo club dove rimettersi in gioco. Tuttavia, questa volta ha una richiesta precisa: “Mi piacerebbe davvero tanto restare in Italia questa volta”, le sue chiare parole a La Repubblica.

Purtroppo, almeno per il momento, nessun club italiano, di Serie A o anche Serie B, pare essersi fatto avanti. L’attaccante, classe 1990, non demorde e continua a lavorare duro: “Sono qui perché è il mio lavoro. È la mia vita. Voglio farmi trovare pronto”.

I momenti migliori della carriera di Mario Balotelli sono alle spalle ma l’ex centravanti della Nazionale (ha segnato 14 reti in azzurro) non ha nessuna intenzione di ritirarsi. Vuole continuare a giocare e, possibilmente, farlo in Italia. L’ultima sua apparizione “italiana” è stata nella stagione 2020/21 con la casacca del Monza. Arrivato durante la finestra invernale, ha segnato sei gol in 14 presenze totali con i monzesi, allora in cadetteria.

Articoli correlati