Stefano Eranio ha qualche dubbio su Mario Balotelli
Intervenuto ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli‘, Stefano Eranio ha toccato anche il tema legato all’ingaggio di Mario Balotelli da parte del Genoa, esprimendo qualche perplessità sull’operazione di mercato ufficializzata nella giornata di lunedì. Più che l’aspetto tecnico, è quello caratteriale a lasciare qualche perplessità nella mente dell’ex centrocampista.
“Le qualità di Mario come giocatore non si discutono – ha detto Eranio, che del Grifone è stato calciatore e, più avanti, tecnico della Primavera -, il problema di Balotelli è che è tanto che gira e non ha più trovato una sua dimensione, in ogni sua nuova avventura è partito sempre con entusiasmo e poi si è spento alla distanza, credo un po’ per il suo carattere”.
“Però – ha aggiunto il classe 1966 originario del quartiere genovese di Molassana – si è messo in discussione, ha accettato un contratto basso, si dice intorno ai 250mila euro. Ora sembra più maturo. Vuole partire da zero sperando che possa portare il Genoa alla salvezza, e sempre seguendo il ragionamento anche il Genoa deve salvare Balotelli”.
Balotelli ritrova la Serie A a oltre quattro anni di distanza dall’ultima volta, quando vestiva la maglia del Brescia: all’esperienza con le Rondinelle seguirono quella con il Monza in Serie B e i due periodi in Turchia all’Adana Demirspor, intervallati dalla parentesi svizzera al Sion.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate