Una stagione da 15 gol in Ligue 1 e terzo posto conquistato con il Nizza: Mario Balotelli si è reso protagonista e si è rilanciato nel campionato francese.
Arrivato dalla disastrosa esperienza con il Liverpool e dalla seconda deludente parentesi al Milan, l’attaccante italiano aveva stipulato un contratto di un solo anno ed ora le due parti devono affrontare la questione del rinnovo.
Jean-Pierre Rivère – presidente del Nizza – ne ha parlato dopo aver presentato i nuovi acquisti: “Posso dirvi tre cose: uno, questo è un giocatore che vuole continuare con noi. Due, lui è disposto a fare un sacrificio finanziario. Tre, continuiamo a discutere”.
La proposta della società francese sarebbe un rinnovo per due anni a 450mila euro lordi al mese. SuperMario, che sembra aver trovato la sua dimensione in Provenza, è pronto ad accettare: il suo obiettivo è giocare titolare per conquistare la Coppa del Mondo del 2018 in Russia, con la maglia azzurra. Sampdoria, Torino, Marsiglia e Lazio erano state accostate al bresciano nelle scorse settimane.