Mario Balotelli convocato per Lecce-Genoa
Nonostante le voci di mercato che lo riguardano si facciano ogni giorno sempre più insistenti, Mario Balotelli vuole giocarsi ogni possibilità di dire la sua con la maglia del Genoa e potrà sperare di farlo già domenica contro il Lecce: il nome dell’attaccante classe 1990 è infatti nell’elenco dei convocati da Patrick Vieira per la trasferta in Salento (si gioca domenica alle 15).
L’ex, tra le altre, di Inter, Manchester City, Liverpool e Milan ha saltato la trasferta precedente, quella contro l’Empoli, per problemi fisici. Un’assenza che ha intensificato le voci di un addio, dovuto allo scarso impiego (poco più di 60 i minuti accumulati dal suo ritorno in Serie A) che avrebbe portato a una riflessione attenta sul prosieguo della sua carriera.
Eppure, lo stesso Balotelli continua anche sui social a manifestare affetto nei confronti del club rossoblù: dopo l’ufficializzazione dell’elenco dei convocati, l’attaccante ha infatti pubblicato una storia su Instagram, lanciando una grafica personalizzata in cui ricorda l’appuntamento del Via del Mare a tutti i suoi follower.
L’ultima apparizione in campo di Balotelli, finora, è quella del 21 dicembre contro il Napoli, 8′ in campo, entrando al posto di Miretti nel finale, in cui non è riuscito a impedire alla squadra di Antonio Conte di uscire vincitrice dal ‘Ferraris’. Contro il Lecce è probabile l’inizio dalla panchina, con possibilità di entrare nella ripresa.