E’ un Giuseppe Marotta a tutto campo quello che parla a margine di un evento a Torino.
Il dirigente bianconero spazia su tutti i fronti riguardanti le trattative di mercato della Juventus, come ad esempio, quella su Alvaro Morata: “Ora siamo nella fase più importante del calciomercato e vengono accostati a noi molti giocatori come ad esempio Morata. Il ragazzo ha manifestato il desiderio di tornare da noi, ma parlare oggi di una trattativa appare utopistico”.
Poi l’attenzione ricade sulla trattativa con il centrocampista tedesco dei Reds: “Emre Can è in scadenza con il Liverpool, è appetibile a tanti club ma io sono ottimista. Quando deciderà di lasciare gli inglesi penso che avremo grandi chance di portarlo a Torino, entro 10 giorni questa operazione si potrà definire”.
Il rinnovo di Alex Sandro: “Sono in corso tutti i giorni contatti con i giocatori per valutare le loro situazioni contrattuali. Con i rappresentanti di Alex Sandro ci vedremo la prossima settimana e credo sia auspicabile un rinnovamento di contratto”.
Inoltre, Marotta annuncia il riscatto di Douglas Costa: “Ad oggi è un giocatore del Bayern Monaco che sicuramente riscatteremo e sarà con noi la stagione prossima”.
Non solo buone notizie per i tifosi bianconeri, infatti l’amministratore delegato chiude ad un possibile arrivo di Milinkovic-Savic: “Considerati i valori di mercato non ci avventuriamo su questa pista. Abbiamo in cantiere però altre operazioni importanti”.
Infine l’ad conferma anche per l’anno prossimo tutti i big d’attacco bianconeri, al centro di diverse voci di mercato: “Higuain non è sul mercato e se dovessero arrivare delle offerte non le prenderemmo in considerazione. Dybala ha rinnovato lo scorso anno e per noi è molto importante. Mandzukic sarà un giocatore della Juve anche il prossimo anno”.