Il Milan è vicino, ma ancora non abbastanza, al quarto rinforzo invernale.
Dopo Storari, Deulofeu e Ocampos, Martin Caceres può essere il jolly giusto per la difesa di Vincenzo Montella, che non disdegnerebbe affatto un rinforzo nella retroguardia, tanto meglio se uno già abituato al calcio italiano come lo è l’uruguaiano, che nella Juventus ha giocato 5 stagioni, fino al rinnovo mancato per cui la mamma di Caceres ci è rimasta un po’ male.
Caceres è uscito brillantamente dalle 5 ore di esami accuratissimi, tra visite mediche e test d’idoneità: ora l’ultimo scoglio da superare prima del tesseramento è l’intesa sull’ingaggio. Il Milan propone un contratto di 5 mesi, il giocatore si è preso qualche ora prima di rispondere.
Caceres è fermo ufficialmente da giugno scorso (alla scadenza del contratto con i bianconeri), ma in pratica dal 3 febbraio 2016, esattamente un anno fa, quando uscì anticipatamente dalla sfida Juve-Genoa per un infortunio al tendine d’Achille. Inoltre due settimane fa era già stato a un passo dal Trabzonspor, ma i turchi alla fine avevano respinto il giocatore per via dei problemi fisici irrisolti.
In caso di fumata bianca, il giocatore può firmare e regalare un’alternativa in più a Vincenzo Montella, che ha perso per infortunio sia Antonelli che De Sciglio.