Anche la Lazio su Mason Greenwood
Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Douglas Luiz, la Juventus sembrava vicina a chiudere anche per Mason Greenwood, dopo la lunga trattativa con il Manchester United. Invece, sempre in Serie A, è spuntata un’altra pretendente che potrebbe cambiare completamente le prospettive di approdo in italia dell’esterno classe 2001: la Lazio, infatti, sta provando il sorpasso ai bianconeri.
Il club biancoceleste vuole regalare al nuovo tecnico Marco Baroni un terzo colpo di mercato dopo gli arrivi di Loum Tchaouna dalla Salernitana e Tijjani Noslin dall’Hellas Verona, dove è stato allenato proprio da Baroni. Per arrivare a Greenwood, secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, il club biancoceleste sarebbe disposto a migliorare l’offerta di 20 milioni più il 50% della futura rivendita, per accontentare le richieste dei Red Devils.
Greenwood, se arrivasse in Italia, lo farebbe dopo l’esperienza in prestito nella Liga, dove ha disputato 33 partite segnando 8 gol con la maglia del Getafe, contribuendo in maniera importante alla salvezza relativamente tranquilla degli Azulones, giunti dodicesimi in campionato.
Il calciatore inglese ha anche disputato tre incontri in Coppa del Re mettendo a segno 2 reti: l’avventura nella coppa nazionale del Getafe si è poi chiusa agli ottavi di finale al cospetto del Siviglia, vincitore per 3-1. In precedenza, Greenwood e compagni avevano avuto la meglio su Tardienta (12-0), Atzeneta (2-1) ed Espanyol (1-0).