L’addio alla Serie A potrebbe già essere vicino a concludersi.
Calciomercato Juventus: Massimiliano Allegri si è separato dai bianconeri nella maniera più burrascosa possibile, eppure il suo periodo di allontanamento dalla Serie A potrebbe rivelarsi decisamente più breve rispetto alla precedente volta in cui il tecnico livornese salutò Torino. Un’altra piazza sta infatti ribollendo, quella della Lazio. E proprio il mister toscano potrebbe essere il nome forte per prendere il posto di Igor Tudor, in caso di partenza di quest’ultimo.
A parlarne è ‘Il Messaggero’, secondo cui in casa Lazio gli animi sono tutt’altro che distesi dopo l’addio a Kamada. Già prima della novità di mercato, però, parte dello spogliatoio vedrebbe in maniera tutt’altro che positiva la permanenza in biancoceleste di Tudor. Da qui l’ipotesi di ribaltone.
Il quotidiano capitolino spiega pertanto che la Lazio starebbe riflettendo sulla possibilità di offrire la propria panchina ad Allegri, nel caso in cui il clima intorno a Tudor non si rasserenasse. Più complicate sono infatti le ipotesi Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino, per i quali le piste di calciomercato sono affollatissime (sul primo è forte il Bologna, sul secondo la Fiorentina).
Da definire anche l’eventuale disimpegno di Tudor dalla Lazio, dato che secondo la fonte non ci sarebbe la volontà del club di procedere con un esonero preferendo le dimissioni del tecnico. Qualora arrivassero, si potrebbe tentare l’assalto a Max Allegri.