Juventus, la situazione
La Juventus si trova in una fase di riflessione, con Massimiliano Allegri in bilico. Nonostante un inizio di stagione promettente, il recente declino della squadra ha sollevato interrogativi sulla sua leadership. Mentre il club aspetta la conclusione del campionato per prendere decisioni definitive, si stanno considerando diverse opzioni per la panchina.
Secondo Sportmediaset, il primo candidato in pole position è Antonio Conte, molto amato dai tifosi juventini e desideroso di fare ritorno alla sua ex squadra anche se coinvolto in colloqui con il Napoli, dove De Laurentiis è determinato a portarlo, offrendo vantaggi sia economici che sul fronte del mercato.
In alternativa, c’è Thiago Motta, considerato un’opzione più a lungo termine per guidare la Juventus attraverso un processo di rinnovamento. Ci sono ostacoli da superare, inclusa la resistenza del Bologna a lasciarlo partire oltre al forte interesse da parte di club stranieri, in particolare dalla Premier League.
Prima di qualsiasi decisione, è necessario però chiarire la situazione con Allegri, che desidera rimanere forte di un contratto fino al 2025 che non intende rescindere. Le trattative per un possibile rinnovo sono in corso, ma rimane l’urgenza nel cercare una svolta senza alimentare tensioni.