Il tecnico ha fatto chiarezza sul futuro del portoghese.
Nel corso della conferenza stampa pre-Udinese, Massimiliano Allegri ha svelato le intenzioni di Cristiano Ronaldo: “A me ha detto che vuole restare alla Juventus. Giovedì non ha fatto la partitella, ha riposato e ora è a disposizione, per noi è un valore aggiunto perché garantisce un numero elevato di gol, ma va sempre fatto un lavoro di gestione di squadra, complessivo”.
“Ronaldo ha vinto cinque palloni d’oro ma se quest’anno non fa una buona annata si ricorderanno del suo ultimo anno alla Juventus. Stessa cosa per Chiesa, non conterà quanto fatto all’Europeo. Bisogna mettersi tutti i giorni in discussione, altrimenti non si creano i presupposti per vincere. C’è da fare, mettendosi in discussione riusciamo sicuramente a rendere meglio”.
Il timoniere dei bianconeri ha anche commentato l’arrivo di Manuel Locatelli: “Sono contento, è cresciuto molto. Non è in condizioni ottimali quindi avrà bisogno di una decina di giorni di lavoro. Domani verrà a Udine quindi se ci sarà bisogno magari un quarto d’ora potrà farlo. Dopo la sosta nazionali sarà in condizioni ottimali”.