Davide Ballardini è in pole per la sostituzione di Alvini sulla panchina della Cremonese
7 punti in classifica. -8 ( e con una gara in più) rispetto alla quart’ultima piazza. Zero vittorie in campionato. Il ruolino di marcia della Cremonese in campionato è letteralmente da incubo. Dopo l’ennesimo passo falso – nel pomeriggio di sabato è arrivata la sconfitta interna contro il Monza – la posizione del tecnico Massimiliano Alvini si è fatta via va più pericolante.
Già messo in discussione prima della lunga sosta Mondiale, l’ex allenatore del Perugia non ha raccolto nemmeno un punto nelle tre uscite di gennaio, perdendo – oltre che contro la Juve, in una gara comuque ben giocata – anche contro due rivali dirette nella corsa salvezza come Hellas Verona e lo stesso Monza.
La sconfitta dello ‘Zini’, arrivata dopo un primo tempo da incubo, potrebbe così essere fatale all’allenatore, che secondo le ultime indiscrezioni raccolte sarebbe ad un passo dall’esonero. Il nome in pole position per la sostituzione è quello di Davide Ballardini, ex tecnico – tra le altre – di Cagliari e Genoa, pronto alla nuova impossibile sfida salvezza della sua carriera.