Juventus su Mateo Retegui
Dopo Albert Gudmundsson, anche il futuro di Mateo Retegui al Genoa sarebbe in bilico. Il centravanti italo-argentino, infatti, nelle ultime settimane sarebbe finito nel mirino di diversi club di serie A, che potrebbero decidere di affondare il colpo, uno su tutti la Juventus, che sarebbe alla ricerca di un vice Dusan Vlahovic dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina e la probabile uscita di Arkadiusz Milik.
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, i bianconeri avrebbero proposto ai rossoblù uno scambio per arrivare alla centravanti classe 1999. Il Ds Cristiano Giuntoli, infatti, avrebbe messo sul piatto i cartellini dell’attaccante polacco e del giovane talento della Next Gen Muharemovic nella speranza di abbassare le richieste economiche del Grifone, che valuta il calciatore intorno ai 20-25 milioni di euro.
La trattativa sarebbe ancora in fase embrionale, ma nei prossimi giorni vi potrebbero essere ulteriori sviluppi, poichè su Retegui vi sarebbe anche l’interesse della Roma, la quale è ancora priva dell’attaccante titolare in vista della prossima stagione.
Il Genoa, così come per Gudmundsson, sarebbe intenzionato a provare a trattenere il numero 19 a meno di offerte irrinunciabili. Nel caso del fantasista islandese, il club rossoblù avrebbe già fissato il prezzo a 30 milioni di euro, senza possibilità di sconti.