L’arrivo in Italia poteva non concretizzarsi.
Calciomercato Genoa: Mateo Retegui avrebbe potuto non vestirsi di rossoblù, né sbarcare in Serie A. Prima del suo trasferimento in Liguria, infatti, era calda per lui la possibilità di giocare nella Liga spagnola con la maglia dell’Atletico Madrid. A spiegarlo è stato il diretto interessato, peraltro non a conoscenza dei motivi per cui il passaggio ai Colchoneros sfumò.
“Non so spiegare nel dettaglio che cosa sia successo, posso però dire che ero vicino all’Atletico Madrid – ha raccontato Retegui agli spagnoli di ‘AS’ -. Di solito cerco di non dare retta alle voci, e con Diego Simeone non ho mai avuto modo di parlare. C’era stato però un incontro con il club. Nel frattempo sono arrivato al Genoa, dove sono felicissimo”.
Retegui ha quindi spiegato come andò il suo approccio con il Genoa: “Fu mister Gilardino a telefonarmi. Poi ho parlato con altre persone del club, e ho capito che avrei avuto anche più possibilità di conquistarmi la maglia dell’Italia. Quello era il mio principale desiderio, e la decisione si è rivelato assolutamente giusta”.
“Il Genoa è come una famiglia, la squadra fa le cose molto bene e funziona tutto al meglio. C’è sinergia con la dirigenza e con i tifosi, lo stadio è sempre caldissimo. Ogni giorno arrivo e me ne vado sempre sorridendo”, ha concluso Retegui.