Mattia Viti torna all’Empoli
Una vecchia conoscenza per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione: con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, l’Empoli ha infatti ufficializzato il ritorno in azzurro di Mattia Viti, difensore classe 2002 con esperienze nella Nazionale Under 21. Viti arriva in prestito dal Nizza: la società toscana potrà esercitare il diritto di riscatto nella prossima stagione.
Il club della Costa Azzurra aveva acquistato Mattia Viti proprio dall’Empoli, nell’estate del 2022: ai toscani arrivarono 15 milioni di euro. Poche le presenze in rossonero per il difensore, chiuso da Dante e Todibo nello stesso ruolo: solo 9 apparizioni in Ligue 1 (con un gol) e 3, senza reti, in Champions League.
Lo scorso anno il Nizza lo ha inviato per una prima volta in prestito, al Sassuolo, dove Viti ha giocato 15 partite, realizzando il suo primo e finora unico gol in Serie A proprio all’ultima giornata, nell’1-1 contro la Lazio del 26 maggio. Chiusa la stagione con la retrocessione del club neroverde, Viti ha fatto ritorno a Nizza, però per poco.
L’Empoli, alla ricerca di un difensore, si è infatti rifatto avanti per ottenere le prestazioni del classe 2002, ricevendo risposta positiva dal Nizza: è arrivata così, nella giornata di lunedì, la notizia del ritorno in azzurro del calciatore nato a Borgo San Lorenzo, che sarà dunque da subito a disposizione del nuovo tecnico Roberto D’Aversa.