L’attaccante è un obiettivo dell’Inter.
Intervenuto in conferenza stampa, Maurizio Sarri ha chiarito la situazione legata a Luis Alberto: “Sta cominciando a capire le mie indicazioni tattiche, ha talento e una tecnica straordinaria. Dal punto di vista comportamentale ha un carattere particolare, è introverso. Ci conosceremo e andremo d’accordo, non ho avuto problemi con lui. “Ha avuto difficoltà per acciacchi fisici ma questa settimana si è allenato regolarmente”.
Sul tema Pedro l’ex timoniere della Juventus ha tagliato corto: “Faccio un altro lavoro, non parlo di mercato. Questo argomento mi rimane pesante, è noioso. I media hanno abituato la gente a parlare di mercato e sembra normale parlare di questo. Pedro era tra i 10-15 nomi che avevamo, si è aperto un canale e lo abbiamo preso. Sono contento. Difficile dire se ci sarà con l’Empoli, negli ultimi giorni abbiamo caricato poco. È brillante, lo è sempre, e penso che uno spezzone di gara possa farlo”.
Chiosa su Correa, profilo accostato con insistenza all’Inter: “Ancora dobbiamo valutare. Parliamo di un giocatore forte ma ha espresso la sua idea sul futuro in tempi non sospetti. Non è nelle condizioni mentali ideali per giocare delle partite. Si sta comportando benissimo, in allenamento dà tutto. Lo vedrei bene sia come esterno che come attaccante centrale. Abbiamo Immobile che è chiaramente un punto di riferimento, forse il punto di riferimento più importante”.