Maurizio Sarri fuori dai denti sul mancato interesse da parte dei club di Serie A

Maurizio Sarri tira una frecciatina a Milan e Fiorentina

Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Sky Sport“, l’ex tecnico della Lazio Maurizio Sarri, tra i vari temi trattati, non ha nascosto il proprio disappunto per non essere stato tenuto in considerazione da parte dei top club di serie A per la panchina, Milan e Fiorentina su tutte. In aggiunta, l’ex Juventus si è espresso anche in merito alle potenzialità del nuovo Napoli targato Antonio Conte.

“E’ chiaro che questo è un punto su cui ci dobbiamo interrogare. Non vi nascondo che un paio di società che non mi hanno cercato mi hanno fatto rimanere un po’ deluso, perchè c’erano delle situazioni in cui potevano ascoltarmi anche solo 15 minuti, poichè secondo me erano delle realtà adatte a me. E’ un qualcosa su cui non posso influire finchè non capisco i motivi di questo mancato interesse” ha esordito l’ex tecnico della Lazio.

“Il Napoli avrà da fare un percorso, con uno stravolgimento nel modo di giocare. La fortuna è che Conte è molto veloce in queste situazioni a trasmettere la propria mentalità e il proprio modo di giocare. Non li vedo fuori dalle prime tre” ha aggiunto l’ex Juventus.

“Lasciare il Chelsea è stato l’errore fondamentale della mia carriera. C’erano i presupposti per rimanere in una società in cui è difficile essere riconfermati, specie nell’era Abramovic. Abbiamo fatto un ottimo percorso di crescita. L’anno prima la squadra aveva chiuso al quinto posto, poi siamo finiti terzi alla spalle di Liverpool e City, abbiamo vinto l’Europa League e abbiamo perso una finale di Coppa di Lega ai rigori. Ho fatto un errore enorme che avrei dovuto evitare. La voglia di tornare in Italia doveva essere inferiore a quella di rimanere in Premier League” ha concluso Maurizio Sarri.

Articoli correlati