Mauro Icardi: derby da escludere, ma Italia possibile

Derby da escludere

Dopo 21 anni di assenza, il Como è tornato in serie A e si prepara ad affrontare il calciomercato estivo con ambizioni importanti. La proprietà indonesiana dei fratelli Hartono, con un patrimonio considerevole, è pronta a investire in modo intelligente per garantire la permanenza nella massima serie, evitando spese folli ma puntando su acquisti strategici.

Tra i nomi più suggestivi accostati al Como c’è quello di Mauro Icardi. L’ex capitano dell’Inter, attualmente al Galatasaray, ha sempre avuto un legame particolare con Milano, città in cui vivono la sua famiglia e la compagna Wanda Nara, molto attiva nelle televisioni italiane con svariati ruoli: opinionista, ballerina e altro ancora…

Attualmente, Icardi è legato ai giallorossi di Istanbul con un contratto fino al 2026, con uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione. Il Como non è in grado di offrire una cifra simile, ma potrebbe proporre un contratto più lungo con una retribuzione annuale inferiore ma garantita.

Una proposta da parte dei lariani potrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro a stagione, con l’inclusione di bonus legati al rendimento e ai risultati della squadra. Un anno fa si era parlato anche di Icardi al Monza, ma un super-derby di mercato pare da escludere.

 

Articoli correlati