Mauro Icardi in Serie A: due club interessati

Mauro Icardi in Serie A: due club interessati

Dopo l’ottima stagione disputata con il Galatasaray, Mauro Icardi potrebbe tornare in Serie A a distanza di 4 anni dall’ultima volta. Sull’argentino ci sono Roma ma soprattutto Fiorentina, che è alla disperata ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Raffaele Palladino.

La Roma perderà Romelu Lukaku e, se arriverà l’offerta giusta, saluterà anche Tammy Abraham. La necessità di ingaggiare un nuovo numero 9 è evidente e sulla lista del club capitolino c’è anche il nome di Mauro Icardi, che nell’ultima stagione ha collezionato 32 gol e 12 assist. Da capire la questione ingaggio: l’ex Inter attualmente guadagna 10 milioni di euro l’anno e ha un contratto con il Galatasaray fino al 2026.

Qualora ci fosse la volontà di tornare in Italia, però, lo stipendio potrebbe non essere un problema. È quello che sperano anche i dirigenti della Fiorentina, che stanno sondando con insistenza il mercato alla ricerca del rinforzo ideale per Raffaele Palladino. Oltre a Icardi, i gigliati stanno monitorando anche Lorenzo Lucca e Mateo Retegui.

Mauro Icardi ha lasciato l’Italia (non senza polemiche con l’Inter) a settembre 2019 per trasferirsi al Paris Saint Germain. In Francia non ha trovato moltissimo spazio e nel 2022 ha deciso di accasarsi in Turchia al Galatasaray. Con il club turco è nato subito l’amore e Icardi è tornato a splendere: nelle 73 partite disputate finora con la società, l’argentino ha segnato 55 gol e servito 20 assist.
 

Articoli correlati